Centro Commerciale Parco Leonardo

Parco Leonardo oggi si estende su un’area di 160 ettari lungo l’importante asse Roma – Fiumicino, poco distante dalla Nuova Fiera di Roma.

 

Parco Leonardo è una vera e propria “città”, anche se completata per meno del 50% della sua interezza, caratterizzata da uno sviluppo “mixed-use”, ovvero dove troviamo funzioni commerciali, direzionali, residenziali oltre a strutture per il tempo libero, intrattenimento, servizi, scuole, alberghi, uffici, parchi, piazze pedonali e infrastrutture di comunicazione.

 

Alcuni dati salienti della situazione attuale di Parco Leonardo:
· Al momento sono circa 2700 gli appartamenti già venduti a Parco Leonardo (alcuni sono ancora in costruzione);
· Nel dicembre 2004 è stata aperta la Multisala Cinematografica più grande d’Italia, contenente 24 sale, 6100 posti a sedere e che offre più di 100 spettacoli al giorno. La Multisala si trova all’interno del Palazzo dei Divertimenti, un edificio di 30.000 mq che ospita anche un bowling a 16 piste, sale giochi, sala bingo, sala biliardi, slot machines, disco bar, oltre a due grandi ristoranti, una gelateria e una grande nursery per bambini;
· Il 9 novembre 2005 è stato inaugurato il Centro Commerciale Leonardo, il più grande centro commerciale d’Italia con i suoi 100.000 mq per 216 negozi, oltre ad un ipermercato Auchan da 13.000 mq.

 

Il cuore del progetto è il cosiddetto Sistema delle Piazze, composto da tre grandi piazze ellittiche che si compenetrano l’una con l’altra creando un’unica, grande zona pedonale. L’area unisce sinergicamente gli appartamenti, tutti di alta qualità con finiture di pregio, con il Centro Commerciale, con il Palazzo dei Divertimenti, con il futuro Office Park e con la stazione della Ferrovia Metropolitana Leggera. Le Piazze ospitano durante l’anno numerose manifestazioni, eventi, attività e concerti.

Market Central Da Vinci
Dintorni
[:it]Castello di Giulio II[:en]Julius II's Castle[:es]Julius II's Castle[:fr]Julius II's Castle[:de]Julius II's Castle[:ru]Julius II's Castle[:]
Dintorni